Come si diventa soci
A mente dello statuto AFF, i Soci dell’Associazione Fotografica Frosinone O.N.L.U.S. sono distinti in Soci Fondatori, Soci Ordinari, Soci Familiari, Soci Onorari, Soci Sostenitori e Soci Allievi.
Sono Soci Fondatori tutti i Soci che abbiano costituito l’Associazione Fotografica Frosinone O.N.L.U.S. o abbiano aderito alla stessa entro il 31 ottobre 1990. Decadono da questo status quei Soci che per qualsiasi motivo non abbiano rinnovato, anche per un anno, l’adesione all’Associazione. Sono Soci Ordinari tutti coloro che, avendone fatto richiesta per iscritto, siano stati presentati da due Soci di cui almeno uno dei quali Socio Fondatore, condividano ed accettino gli scopi sociali e si impegnino ad osservare le norme del presente Statuto.
Su proposta del Presidente e per decisione unanime del Consiglio Direttivo possono essere nominati Soci Onorari quanti, per la continuità e straordinarietà della loro azione e per meriti speciali, abbiano contribuito allo sviluppo ed alla promozione delle attività dell’Associazione ed alla diffusione della fotografia. Sono Soci Familiari i coniugi ed i figli dei Soci Fondatori e Ordinari che facciano richiesta di adesione all’Associazione.
Sono Soci Allievi quei Soci che richiedendo di iscriversi all’Associazione, secondo le modalità previste per i Soci Ordinari, chiedano di partecipare a corsi di fotografia promossi ed organizzati dalla stessa Associazione.
Tutti i Soci, Fondatori, Ordinari e Allievi, hanno l’obbligo di aderire alla FIAF secondo le modalità da questa annualmente stabilite.